SalernNoir Festival di Barliario: assegnato il Premio del Concorso letterario nazionale a Piergiorgio Pulixi

0
44

 

 Si sono svolte  venerdì’ 16 e sabato 17 luglio 2021, le serate conclusive   della programmazione di luglio del Concorso Letterario Nazionale SalerNoir Festival le notti di Barliario con due appuntamenti importanti: venerdì  con l’evento che ha visto  Antonio Manzini, per la prima volta a Salerno, vincitore del “Premio Attilio Veraldi” e  sabato con la  proclamazione  del vincitore del Concorso Letterario nazionale SalerNoir Barliario di Piergiorgio Pulixi con “L’isola delle anime”, (Rizzoli) che è riuscito ad imporsi sui libri degli altri due finalisti, “La danza dei veleni” di Patrizia Rinaldi (Edizioni e/o) e “Alla fine del viaggio” di Antonio Fusco (Giunti editore), nel verdetto finale della giuria tecnica, composta dal magistrato Maria Rita Tartaglia, dagli avvocati Massimo Ancarola e Arnaldo Franco, dal regista teatrale Andrea Carraro e dall’ispettore di polizia Mattia Raimondo.

A premiare il vincitore Piergiorgio Pulixi è intervenuto Domenico CredendinoPresidente della Fondazione Carisal,  che ha sostenuto  il Festival SalerNoir e che ha messo in palio i premi  assegnati agli scrittori e agli studenti della VII° edizione.

Anche quest’anno, il Festival ha registrato numerose presenze e ha riscosso grande successo. Siamo felici, in particolare, del forte coinvolgimento dei giovani studenti e speriamo che in futuro il Festival potrà continuare a crescere.  La Fondazione Carisal  continuerà a porre al centro del proprio operato la cultura” –  ha affermato il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino.

Durante la serata, i romanzi in concorso sono stati presentati da Francesco Roseto, direttore del Festival delle Letterature di Policoro, lo scrittore salernitano Antonio Lanzetta e la scrittrice napoletana Enza Alfano.

Il Festival si concluderà mercoledì 4 agosto, alle 19.30, sempre nel Quadriportico del Duomo, serata in cui il protagonista sarà Maurizio de Giovanni e il suo ultimo libro, “Una sirena a Settembre” (Einaudi editore).

 

 

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!