Per gli amanti dei libri: “Il libro futuro” il webinar sulle nuove frontiere dell’editoriA

0
43

Webinar “Il libro futuro” editori a confronto-

Il prossimo 18 dicembre alle 16,  si svolgerà su piattaforma zoom  “Il libro futuro”, webinar tra editori per un focus sulle nuove frontiere dell’editoria e sulle strategie per promuoverla. Si discuterà anche sulle problematiche (autori, marketing, dispositivi tecnologici, programmi, distribuzione…) che caratterizzano il passaggio dal puro “cartaceo” all’universo digitale.

Aprirà i lavori Maria Gabriella Alfano-presidente de L’Iride; Interverranno Francesca di Martino – Piuma, Erika Pisacco  – Il Filo di Arianna, Michele Citro  -Paguro    Stefano Mecenate DreamBOOK ,Francesco Forte    Oèdipus , Marco Rodi    A.L.A.

Modererà l’incontro  Alfonso Amendola, professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università degli Studi di Salerno, delegato del Rettore alla “Radio d’Ateneo” e Co-direttore del Centro Studi “Media Culture Società”

L’editoria è un settore molto importante non solo per la promozione della cultura, ma anche per l’economia del nostro Paese. E’ di pochi giorni fa la proposta del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini su una legge di sistema, sul tipo di quella in vigore per il cinema, a sostegno dell’intera filiera editoriale, per favorire il processo innovativo in corso.

L’incontro del 18 dicembre è rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti coloro che hanno a cuore i libri e sarà pubblicato sul nuovo portale del L’Iride “Libri on air” , auditorium virtuale dedicato ai libri, a chi li ha scritti e a chi li ha pubblicati, in cui se ne potranno leggere alcune pagine,  ascoltare la voce degli autori, guardare i booktrailer, vedere i luoghi in cui sono ambientate le storie, conoscere l’opinione dei lettori e tanto altro.

Il webinar potrà essere seguito su Zoom  https://zoom.us/j/94388217244    o in diretta streaming sulla pagina Facebook de L’Iride https://www.facebook.com/Associazione-Culturale-LIride-551897061507404

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui