Contaminazioni d’Autore: alla Imagine’s Book con gli scrittori Marone e Scudieri

0
83

Contaminazioni d’Autore –

È tornato il periodo in cui l’associazione salernitana Contaminazioni da il via alla presentazione dei libri, agli incontri con personalità del mondo dell’arte, della musica, dello spettacolo nell’ambito di Contaminazioni d’autore- crocevia letterari, come a dire che l’atmosfera è quella giusta.

La location è quella di sempre, quella intrisa del senso di ospitalità della libreria Imagine’s Book,  gestita da Rosario Casolaro e Luca Morra con tutto lo staff: Livia, Laura, Francesco, Marco, cuori pulsanti di questa fucina di idee ed eventi.  L’ incontro previsto venerdi 29 Novembre alle ore 18,30, moderato dalla direttrice di SalernoNews24.it, Claudia Izzo, Persidente dell’Associzione Culturale Contaminazioni,  ha come protagonisti due scrittori, Francesca G. Marone e Gianni Scudieri che presenteranno i loro testi ” Poche rose, tanti baci”, Castelvecchi editore, e “Una disperata ricerca” , Tullio Pironti Editore. Due testi, uno snodo di sentimenti, situazioni, vite alla ricerca di se stessi.

L’incontro, ricalcando il nome dell’associazione organizzatrice, prende forma da una una contaminazione di scrittura e arte che si concretizza anche nella presenza di due artisti, Vito Mercurio, e Carmela Forlenza, musico pittore l’uno, artista dedita alla poesia visiva, l’altra. Si soffermeranno entrambi  sulla bellezza dell’arte visiva e sull’importanza della musica in ogni società, raccontando le loro esperienze professionali e la loro visione artistica. Interverrà l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Antonia Willburger.

Le letture saranno a cura dell professoressa Antonella Mazzei. La grafica dell’evento è curata dal graphic design Antonio Iovane. Il rinfresco finale sarà offerto dalla Pasticceria Svizzera di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui