Al Ghirelli la presentazione del libro “Una famiglia armena” di Laura Ephrikiani

0
24

Teatro Ghirelli, Salerno – 10 maggio 2022 ore 18.30

Torna domani, 10 maggio, all’interno della rassegna “Genius Loci. Donne di pace, donne di guerra” l’appuntamento con Il Club della lettura al Teatro Ghirelli.  Protagonista sarà l’attrice e scrittrice Laura Ephrikian che presenterà il suo libro “Una famiglia armena”, drammatica testimonianza del genocidio del popolo armeno attraverso le lettere dei suoi nonni.

A discutere del libro con l’autrice Eduardo Scotti e Antonio Bottiglieri. Letture di Claudio Lardo, Mimma Virtuoso e Cinzia Ugatti.

Gli incontri del club – a cura di Andrea Carraro, Mariano Ragusa ed Eduardo Scotti – si svolgeranno tutti i giovedì con la data dispari nella sala allestita al piano terra del Teatro Ghirelli (ingresso libero).

Il libro

Un passato che con il trascorrere del tempo è diventato sempre più prezioso, un passato studiato – non senza sofferenza e lacrime – nei minimi dettagli, “digerito”, riesaminato, accettato ed esploso. Il manoscritto prende le mosse, in maniera del tutto naturale, dalle origini: la travagliata e meravigliosa storia d’amore dei nonni Akop e Laura vissuta da noi lettori tramite le poetiche lettere che si scrivevano, il rapporto di Laura con il padre e con la madre. Prefazione di Walter Veltroni.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui