A maggio il “Settembre Culturale”di Agropoli protagonista al Salone Internazionale del Libro di Torino

0
46

Il Settembre Culturale, rassegna letteraria che si svolge ogni anno ad Agropoli nel mese di settembre, è stato selezionato nell’ambito del progetto “Luci sui festival”, lanciato a dicembre scorso dal Salone Internazionale del Libro di Torino, tra le rassegne letterarie piccole, medie e grandi promosse in Italia, provenienti da realtà eterogenee tra loro.

Il progetto è nato con l’intento di mettere in connessione e dare visibilità a manifestazioni ed eventi culturali che danno vita a momenti in cui lettori e lettrici, autori ed autrici hanno la possibilità di ritrovarsi ed arricchirsi.

I festival, da qualche anno, sono diventati punto di riferimento per tutte le comunità di lettori che animano il nostro Paese : da Nord a Sud, in provincia e nelle grandi città, passando per le isole.

Il Salone, pertanto, accenderà i riflettori e darà spazio sui propri canali di comunicazione a tutte le kermesse che illuminano con la letteratura il nostro Paese.

«Il “Settembre Culturale” – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere comunale con delega alla Cultura nonché ideatore dell’apprezzata rassegna, Francesco Crispino – quest’anno giunge alla sedicesima edizione ed essere stati selezionati rappresenta motivo di orgoglio per la nostra comunità,  ripaga degli incessanti sforzi fatti nella promozione del libro e della lettura, che ci consente da anni di fregiarci del titolo di “Città che legge».

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!