Vietri sul Mare: con la Congrega Letteraria, Tributo a Battiato, a cura del prof Alfonso Amendola

0
35


Ospite dei giardini dell’Hotel Bristol, con ingresso e parcheggio disponibile a via Mazzini 232 a Vietri sul Mare, l’associazione culturale La Congrega Letteraria ha previsto per mercoledì 7 luglio un tributo alla musica e ai testi di Franco Battiato, dal titolo: “Dalla distopia al pop attraversando la Via del Sufi. Un omaggio trasversale a FRANCO BATTIATO”.

La lezione-racconto, a cura del prof. Alfonso Amendola (DISPS UNISA) in dialogo con Carlo Pecoraro (giornalista e critico musicale) è inserita nel ciclo estivo di incontri di cultura, VIII edizione, ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, con obbligo di mascherina.

Seguendo il filo rosso di cui al titolo, il professore e il critico musicale guideranno il pubblico nell’ascolto di brani e nell’analisi dei testi dell’eclettico maestro siciliano, tra le voci più trasversali e intellettuali della musica italiana.
Modera il giornalista Aniello Palumbo.

Mercoledì 7 luglio, ore 19:00 presso i Giardini dell’Hotel Bristol, via Mazzini 232, Vietri sul Mare (SA).

Gli eventi della Congrega Letteraria sono organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vietri sul Mare e la Pro Loco di Vietri sul Mare.
Seguirà, venerdì 9 alle 19:30, un tributo a Dante Alighieri, presso la storica sede dell’Arciconfraternita in via S. Giovanni 13 a Vietri sul Mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui