Serata conclusiva di “Torchiara Story Festival 2021”, ospite Nunzia Schiavone

0
12

Domenica 10 ottobre, ore 18, Fondazione de Stefano (Ogliastro Cilento)Cilento, 09 ottobre 2021 – Terzo appuntamento della settima edizione di Torchiara Story Festival che si trasferisce ad Ogliastro Cilento per chiudere l’intera rassegna: da quest’anno, infatti, l’ultimo giorno di manifestazione diventa itinerante nei paesi dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento per apprezzarne la bellezza dei centri storici.

A partire dalle 18 di oggi domenica 10 ottobre, l’evento proseguirà nella sede della Fondazione Matteo e Claudina de Stefano, con i saluti della Presidente, Barbara Riccio de Stefano e del sindaco neoeletto Paolo Astone alla sua prima uscita pubblica.

Presenze istituzionali di rilievo con Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, porteranno il loro contributo e i loro commenti a questa evento culturale ormai consolidato nel tempo. Seguirà l’anteprima della nuova iniziativa Storie al Femminile, una serie di incontri che si terranno nei mesi a venire nel salotto della fondazione.

Aprono le autrici Donata Maria Biase e Antonella Casaburi, protagoniste del racconto Amori cilentani, da Giallo Narciso e Mirari, coordinate da Alfonso Sarno: due romanzi, due storie dalle trame avvincenti accomunate da un viaggio in treno che cambierà per sempre la vita delle due eroine, Lorella e Giulia, donne intense, volitive e appassionate, come i luoghi che abitano.

Il finale di serata sarà affidato all’attrice-presentatrice Nunzia Schiavone, per la premiazione dei primi classificati al concorso letterario Cilento Story, riservato a scrittori e fotografi.

Anche quest’anno, la casa editrice Licosia Edizioni pubblicherà nel volume Genio e sregolatezza. Racconti da Cilento Story 2021 gli elaborati e i testi sul tema scelto, tra gli oltre 100 pervenuti, che la giuria ha giudicato più interessanti. Chiuderà la cerimonia la degustazione Piaceri del Palato, con gli assaggi di pizza cilentana e dolce col naspro, a cura dell’Azienda Olivicola Celso e della Pasticceria Palumbo, con i vini di Case Bianche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui