Martedì 21 giugno: Incontro presso l’Archivio di Stato di Salerno dal titolo “Custodi del Patrimonio. Storie d’amore e devozione per i beni culturali”

0
19

 Martedì 21 giugno  alle ore 11:00, presso il  salone Bilotti dell’Archivio di Stato di Salerno si terrà l’evento “Custodi  del Patrimonio. Storie d’amore e devozione per i beni culturali”

Interverranno, all’interessante incontro, il dott. Renato Dentoni Litta, già Direttore dell’Archivio di Stato di Salerno, il professor Vincenzo Trombetta dell’Università di Salerno e la dott.ssa Antonella Cucciniello, direttrice della Biblioteca e del Complesso Monumentale dei Girolamini.

Questo incontro costituisce l’occasione celebrare il grande impegno di dirigenti di istituti culturali che si sono distinti nella cura del patrimonio loro affidato.

In particolare, ricorderemo le figure di Leopoldo Cassese, direttore dell’Archivio di Stato di Salerno dal 1934 al 1960, di Guerriera Guerrieri, Direttrice della Biblioteca Nazionale di Napoli durante la Seconda Mondiale e del dott. Umberto Bile, Conservatore del Monumento Nazionale dei Girolamini dal 2012 al 2013.

Sarà, inoltre, possibile  seguire l’evento in diretta anche attraverso il nostro canale Youtube:  questo è il link https://m.youtube.com/chanel/UCni-

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui