Alla Provincia di Salerno, “Occhi di cristallo, in memoria di Anna”

0
71

Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 10.00 presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, verrà presentato l’evento dal titolo: “Occhi di cristallo, in memoria di Anna”.

Tale iniziativa è destinata alla sensibilizzazione della violenza di genere e in particolar modo della violenza sulle donne. In memoria e in ricordo della giovane Anna Borsa, tante realtà associative e non della provincia di Salerno, si sono unite per ricordare quanto sia importante sensibilizzare queste tematiche.

La manifestazione è organizzata e promossa dall’Associazione DONATION Italia, dal C.A.D. di Salerno e dall’ente di formazione professionale Scuola Nuova; col patrocinio morale della Provincia di Salerno. Saranno presenti una rappresentanza di studenti del Liceo Alfano I di Salerno e dell’Istituto Convitto Nazionale di Salerno.

Al termine dell’iniziativa sarà presentata una borsa professionale gratuita per parrucchiere, in memoria di Anna, destinata a persone vittime di violenza, messa a disposizione dall’Ente professionale Scuola Nuova.

Presidieranno all’iniziativa:
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese; Consigliere provinciale Salerno delegata alle Politiche Sociali e Sanitarie, Pari Opportunità Filomena Rosamilia; l’Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili Comune di Salerno, Paola De Roberto; Assessore alle Pari Opportunità Comune di Pontecagnano, Adele Triggiano; Commissione Pari Opportunità Comune di Campagna, Giovanna Magliano; Avvocato, Stefania De Martino; Segretario CISL Salerno, Gerardo Ceres; Psicologa, Chiara Di Capua; Presidente DONATION Italia e CISL Giovani Salerno, Luigi Bisogno; Direttore SCUOLA NUOVA, Vito Bisogno. Le conclusioni saranno affidate ai giovani del gruppo FUTURA di Pontecagnano. Modera Sonia Senatore, Presidente del CAD Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui