Al via l’evento motociclistico che coinvolge tutta l’Italia

0
76

Ci siamo con il conto alla rovescia per l’evento annuale a supporto della moto Terapia, il progetto di ricerca scientifica sulla riabilitazione neuropsicomotoria attraverso l’utilizzo della moto, che si terrà domenica 6 settembre. Centinaia di persone con le loro motociclette, sidecar o vespe sfileranno per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sui disturbi del neurosviluppo, autismo in primis ed in particolare per la ricerca sulla riabilitazione neuropsicomotoria in moto e per regalare terapie e visite specialistiche ai bambini che vivono queste difficoltà.

Alle ore 9,00 l’incontro è previsto in Piazza Roma a Santa Maria a Vico, con colazione e gadget alle prime 300 moto che arrivano. Partenza prevista per le ore 11,30. Arrivo  al Castello di Guardia Sanframondi per le ore 12,30 con pranzo di beneficenza. Ripartenza prevista per le ore 15,30. Alle ore 18,30 visita guidata alla Pinacoteca di Cuneo.

Quest’anno, a partecipare saranno tredici regioni per un tour di 140 Km. Dopo gli 80 km effettuati ci sarà la pausa rifornimento.  Mascherine obbligatorie anche all’aperto e rispetto di tutte le regole imposte a causa dell’emergenza sanitaria per una giornata all’insegna della solidarietà e della professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui