
Una caduta di stile in piena regola-di Claudia Izzo-
Il quotidiano salernonews24.it, già ieri aveva ritenuto giusto, attraverso l’articolo “Soprattutto le interviste sono una questione di stile”, (https://www.salernonews24.com/editoriale/soprattutto-le-interviste-sono-una-questione-di-stile/ ) esprimere un dissenso per i toni usati dal giornalista Vespa nella sua intervista a Lucia Panigalli, donna vittima di violenza, andata in onda su RAI 1 durante la trasmissione Porta a Porta del 17 settembre.
Non si è fatta a lungo attendere la comunicazione del procedimento disciplinare da parte sia dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti che dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, nei confronti di Vespa.
” La Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti e le commissioni Pari Opportunità del Sindacato -Fnsi e Usigrai, sono intervenute con comunicati congiunti. La commissione “deplora contenuti, toni e linguaggio utilizzati nella trasmissione Porta a Porta del 17 settembre 2019, durante la quale il conduttore Vespa ha reiterato un atteggiamento ambiguo, scorretto e irrispettoso nei confronti di una donna già vittima di violenza…”