Settembre, ci siamo…

0
51

di Claudia Izzo

Reminiscenze e sensazioni liceali e universitarie mi portano al mese di settembre, gustato come mese delle ripartenze, delle riorganizzazioni, delle agende su cui scrivere, in bella grafia, ciò su cui si è meditato durante il precedente periodo di “otium”.

Perché l’anno, a dire il vero, sa ricominciare a settembre, più che a gennaio, quando nelle località di villeggiatura si inizia a vedere la sera che arriva prima ad incorniciare il mare e sulla spiaggia inizia ad alzarsi il vento, i pini ad agitare le loro chiome.

Non so perché, ma a settembre, dopo il caldo dell’estate piena, i pensieri sono più limpidi, puliti.  Forse perché si ha il desiderio di volgere lo sguardo oltre l’orizzonte a cercare di attuare quel “poi”, quel “dopo”. Si è più obiettivi, lanciati al futuro prossimo. Emozionati  per quanto si farà.

Quel “se ne parla a settembre”, detto a cuor leggero con la voglia di stendersi al sole, non ha più motivo d’essere. Ci siamo.

Srotoliamo i progetti accantonati, riapriamo l’agenda, ridiamo fiato alle trombe. Scendiamo in pista a creare, scrivere, organizzare, raccontare ciò che questa estate ci ha regalato.

Salernonews24 ha dato voce a eventi, luoghi, viaggi.

Ed il viaggio della nostra testata riprende più intenso con nuove collaborazioni, nuove sotto-rubriche e nuovi progetti che ci porteranno in giro per l’Italia. Perché il nostro lavoro è informare e raccontare. Con un pc, un’agenda ed un telefono. Insieme ai nostri lettori. Sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!