Salerno: insediamento della nuova Giunta con porte chiuse ai giornalisti. Lucarelli: “scelta inspiegabile”

0
123

-di Claudia Izzo-

Si è tenuto oggi a Palazzo di Città l’insediamento della nuova Giunta Comunale, capeggiata dal neo sindaco Vincenzo Napoli con tre tecnici e fuori i Progressisti, mentre sono in corso da giorni, da parte del seggio unico centrale, i conteggi  dei voti delle scorse elezioni.

La Stampa però, non è stata fatta entrare, impedendo così a tanti giornalisti delle varie testate di fare il proprio lavoro. Motivazione ? “Ordini superiori” a detta dei Vigili Urbani che hanno impedito l’accesso ai cronisti.

Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli, commenta sul suo profilo social: ” Stamattina i giornalisti hanno avuto la sorpresa di trovare chiuso il portone di Palazzo di Città a Salerno in occasione della Giunta Comunale. Una scelta inspiegabile. “Ordini superiori”. Il Municipio di Salerno è stato infatti sempre aperto ai giornalisti. Qual è il motivo di questo dietrofront che penalizza la stampa e l’opinione pubblica? Inevitabile il collegamento con l’inchiesta che vede coinvolti il Comune  e le cooperative sociali. Ma il problema non si risolve sbarrando il portone.”

“Vietato ai giornalisti l’ingresso al comune di Salerno. Dagli annunci in nome della trasparenza alla farsa il passo è breve. Ma ai miei colleghi dico di non preoccuparsi e di non dolersene. Ormai le notizie della “politica e dell’attività amministrativa” è meglio cercarle altrove. Cominciando dalla Procura.” ha commentato l’on e giornalista Gigi Casciello, sul suo profilo social. ” E che debba arrivare a questa conclusione anche chi come me non ha mai percorso la via giudiziaria della lotta politica è davvero triste.”

 

Intanto fuori dal Comune vi erano i dimostranti delle cooperative che hanno perso il lavoro per  l’inchiesta degli ultimi giorni, la stessa che vede agli arresti domiciliari l’ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e Consigliere Regionale, Nino Savastano, l’ex dirigente Luca Caselli, e vede indagato lo stesso Sindaco Vincenzo Napoli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!