Mascherine? Solo se lo dicono gli influencer!

0
150

-di Claudia Izzo-

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in questo momento delicato firmato Covid 19, preoccupato per i giovani spesso ancora restii ad indossare le mascherine e a seguire le regole anticontagio, necessitando di aiuto che fa? Chiama gli influencer più famosi d’Italia con 30 milioni di follower -chissà- avrà pensato- forse verranno ascoltati almeno loro!-.

Questa la situazione: la telefonata da Palazzo Chigi raggiunge l’abitazione di Chiara Ferragni e Fedez invitandoli  a rivolgersi ai giovani, sensibilizzandoli all’uso della mascherina. “Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli scorsi mesi”, dice Fedez nel suo appello su Instagram, mentre tiene una mascherina tra le mani…“quindi mi raccomando ragazzi, usate le mascherine” 

A questo messaggio di Fedez fa seguito quello di Chiara Ferragni:”Spero che tutti voi che mi seguite possiate capire quanto questo momento sia delicato  e che la differenza può essere fatta da tutti noi insieme, con piccoli gesti”

Tanto di cappello ad una coppia giovane, innamoratissima, felice, anche se per lavoro o per passione ci mostrano ogni attimo della loro vita che forse sarebbe il caso di custodire con un pò di pudore; una coppia con le idee molto chiare in fatto di business, tanto da vendere acqua in bottiglia, ma firmata… ma anche di buon cuore: la loro campagna fondi sui social e sul web ha raccolto oltre quattro milioni di euro con cui è stato possibile aprire un nuovo reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano, oltre ad aver consegnato in bici frutta e verdura nel Comune di Milano, nell’ambito di un’attività solidale. Onore al merito.

La domanda che nasce spontanea è …”ma i nostri giovani hanno davvero bisogno degli infleuncer per indossare una mascherina, perché, se lo dicono mamma e papà?”

O forse siamo nella fase – chi lo dice lo dice, basta che si faccia?-

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui