Covid 19:la stampa non si imbavaglia!

0
217

L’Unità di Crisi Campania per il Covid 19, organo che fa riferimento alla Giunta della Regione  ha inibito i dipendenti Asl dal rilasciare dichiarazioni o intrattenere collaborazioni con organi di informazione.

Il provvedimento della Regione che impedisce a medici e dirigenti della sanità pubblica di parlare con la stampa è inaccettabile-  commenta Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania-  così come la decisione di allontanare il Tgr Campania e altre testate dall’area da mesi riservata nei pressi dell’ospedale Cotugno. Medici, infermieri, giornalisti hanno un ruolo fondamentale soprattutto in questa fase e l’informazione, con centinaia di giornalisti impegnati in strada non può essere emarginata. Invitiamo dunque,-conclude Lucarelli- il rieletto presidente della Regione, Vincenzo De Luca, a ritirare questo atto ingiustificato ed ingiustificabile.

Il direttore e la redazione tutta di salernonews24 sostengono il Presidente Ottavio Lucarelli nella presa di posizione a difesa dell’informazione pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui