Covid 19: il Natale 2020 a Salerno non brillerà delle Luci d’Artista

0
66

Solo qualche settimana fa, la Giunta Comunale con grande stupore della cittadinanza aveva deliberato che l’evento ormai famoso che va sotto il nome di Luci d’Artista sarebbe stato realizzato anche in questo periodo natalizio 2020.

Davvero un controsenso visto il Covid 19 è ancora in atto così come i divieti di assembramento,  così non tarda ad arrivare oggi la notizia data dall’assessore Dario Loffredo, che le Luci d’Artista non esisterà  nel calendario degli eventi salernitani, anche se le luci non mancheranno. Infatti, piccole illuminazioni natalizie adorneranno comunque la città.

Scelta inevitabile, oserei dire. In un periodo in cui si registrano ancora casi, ed in cui la Campania detiene una maglia non proprio bianca, sembra l’unica decisione da prendere.

Senza le Luci a ricordarci che è Natale, forse accenderemo di più i nostri cuori. Senza atmosfere esterne in grande stile come siamo abituati a vedere ogni anno dal 2006, forse ricominceremo a crearle nel nostro piccolo quelle atmosfere calde che ci ricordano il senso vero del Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui