Salerno: Insediato il nuovo Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Ingegneri

0
239

Ecco tutti i nomi –

di Sergio Del Vecchio-

Si è insediato ieri, con una cerimonia nella Sala De Angelis della sede dell’Ordine,  il nuovo Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno presieduto dal professore Michele Brigante. Nominato dal Presidente del Tribunale di Salerno Giovanni Pentagallo,

Il nuovo organismo che scadrà nel 2021 è presieduto dall’ing Eliseo Antoniello, che succede all’ing. Alberto Spinelli; segretario è l’ ing Maria Giordano.

“A nome del Consiglio dell’Ordine e di tutti i colleghi della Provincia di Salerno”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine, Brigante,  ” esprimo ai componenti del Consiglio di disciplina uscente i sensi della più profonda gratitudine per l’importante ruolo svolto. Per la prima volta nella storia dei nostri Ordini provinciali, sono state applicate, in materia di deontologia, nuove e significative regole, improntate a un principio di terzietà. Il Consiglio di Disciplina, infatti, non è più organo nominato dal Consiglio dell’Ordine, ma designato dal Presidente del Tribunale. Inoltre, conformemente alle nuove regole, l’Ordine degli Ingegneri di Salerno ha ritenuto – tra i primi in Italia – che fosse un arricchimento di esperienza avere in seno al Consiglio di Disciplina anche esperti provenienti da altre professioni. Un ringraziamento ed augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio”.

I membri titolari, secondo l’ordine di anzianità di iscrizione all’Albo, a partire dal più anziano, sono gli ingegneri Eliseo Antoniello, Paolo Tabacco, Salomone Bevilacqua, Roberto Faraco, Alessio Bertini, Vincenzo Perrotta, Francesco Siano, Maurizio Mellini, Michele Bisaccia, Massimo Musella, Myriam Andreozzi, Maria Giordano, Gennaro Papallo.
I componenti esterni sono gli avvocati Vladimiro Manzione e Carla Trezza.
I componenti supplenti sono gli ingegneri Franco Rossi, Claudio Pirollo, Luigi Lauriano, Matteo Armenante, Pietro Barbarito, Camilla Capone, Massimo Altobello, Giuseppe Fallone, Angelo Martini, Gianluca Vicinanza, Fabio Vivone, Alfonso Tisi, Alfonso Del Forno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui