Oggi alle 15.15 On Food Hub: ristorazione, turismo ed ospitalità

0
11

Girare il mondo, occuparsi di ristorazione ordinando ai propri fornitori via App, occuparsi di Turismo, eventi ed ospitalità non solo alberghiera, trovando il tempo di scriverci un libro.

Quello che accomuna gli ospiti della nona puntata è il modo di vedere il mondo da amanti dei viaggi e del turismo ed in chiave globale e tecnologica.

Oggi, Martedì 19 maggio alle 15.15 in diretta su facebook il nono appuntamenti dell’On Food Hub realizzato in collaborazione da Italy Info Food, Union Européenne des Gourmets UEG Consolato di Avellino e Salerno e Businessing, intitolato “Ristorazione, Turismo ed ospitalità”. Ospiti di Frank Maria de Feo e Nicola Carrano:

Domenico Palladino, giornalista pubblicista e consulente in digital marketing nei settori del turismo, dell’ospitalità, dell’enogastronomia e degli eventi. Dal 2017 è direttore editoriale di Qualitytravel.it, voce indipendente sulla travel & meeting industry italiana e co-founder di BeeSmart, agenzia di digital pr & news design. Laureato in economia aziendale in Bocconi, in passato è stato digital project manager di progetti editoriali b2b di successo e di alcune delle più importanti manifestazioni in Italia su turismo e mice. Nel 2019 ha pubblicato per Hoepli “Digital Marketing Extra Alberghiero”

Claudia Pierro, laureata cum laude in “Comunicazione Persuasiva e Nuovi Media”, durante l’università viene selezionata per una borsa di studi annuale presso l’università di Leeds, Inghilterra. Terminata l’esperienza inglese inizia a lavorare presso la Direzione Comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena per poi approdare alla Comunicazione Corporate di Salvatore Ferragamo. Qui lavora a progetti internazionali quali la cena e sfilata presso il Museo del Louvre a Parigi e l’inaugurazione della mostra dedicata a Marilyn Monroe presso il museo Ferragamo di Firenze. Nel 2012 consegue a Milano presso la Business School de “Il Sole 24Ore” il master in “Luxury and Fashion Management” e si specializza nel marketing delle aziende di alta gamma. Negli anni successivi lavora prima presso l’ufficio Comunicazione Europa e Medio Oriente di Gucci e successivamente approda in Aquazzura dove riveste il ruolo di Press and PR Manager. Nel 2017 decide di tornare in Campania e diventa responsabile Comunicazione delle aziende del gruppo Pagano, che comprende il Savoy Beach Hotel, il Beach Club 93, l’Hotel Esplanade e l’azienda agricola San Salvatore 1988.

Andrea Perotti, nata e cresciuta a Salerno studia Interior Design a Roma, per poi trasferirsi a Milano dove lavora come Visual Merchandiser, avendo contratti a tempo determinato decide di viaggiare e andare a Londra per perfezione l’inglese così inizia a lavorare in pub nella famosa Camden town quando è tempo di tornare in Italia incantata da “l’hospitality” Londinese decide di rimanere e nel giro di 3 anni diventa General Manager di in famose ristorante facendo tutta la gavetta, li viene approcciata da una ragazza che lei chiede di provare una app gratuita per semplificare il sistema di ordine tra chef e fornitore, la app le piace così tanto che decide di andare a lavorare per loro come Account Manager.

Per chi volesse seguire la diretta ecco il link

OnFoodHub

Ristorazione, turismo ed ospitalità

Pubblicato da INFO FOOD ITALY su Martedì 19 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui