di Sergio Del Vecchio-
Si accettano prenotazioni.
Dopo la prima storica sede, l’Antica Pizzeria Da Michele, giovedì 13 giugno, apre la sua seconda sede a Napoli, proprio di fronte alla prima, quella di sempre, quella delle file chilometriche per assaggiare la pizza più buona del mondo. Il tempio della pizza fa bis, dunque, per la gioia di tutti con l’ingresso ad angolo tra via Pietro Colletta e via Sersale.
Il menù ricalca quello della sede storica: margherita, marinara, cosacca e marita ed anche il design degli interni e l’arredamento delle sale richiamano il colore verde e le caratteristiche tanto amate della sede storica, con uno sguardo al futuro.
«Inauguriamo questa seconda sede nell’ottica di una rivoluzione che continui a rispettare la tradizione e i nostri 150 anni di storia – spiega Sergio Condurro, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele – In questa seconda pizzeria, con 140 metri quadri e 84 posti a sedere, accetteremo prenotazioni, integrando così l’esperienza del ‘Tempio della pizza’».
«L’obiettivo finale è creare un vero e proprio ‘Borgo della pizza’ che, nel tempo, si componga di varie parte e rappresenti un polo culturale sull’argomento – continua Francesco Ciotola, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele -. Tra le finalità ci sono infatti la formazione, lo studio del prodotto e il desiderio di rendere sempre più identitaria la pizza nel mondo, come simbolo di cultura e forza imprenditoriale, partendo dalla nostra città per arrivare ovunque».
Il menù, come da tradizione della ‘Casa Madre’, propone margherita, marinara, cosacca e marita. Il design degli interni e l’arredamento delle sale richiamano il colore verde e le caratteristiche tanto amate della sede storica, modernizzandoli.
L’Antica Pizzeria Da Michele
Via Pietro Colletta 25
Orari
lun. – dom. 10:30 – 16:30 e 18:30 – 23:00
Fb. @damichele1870
Ig. @pizzeriadamichele