La Bcc di Aquara vicino alle cantine salernitane

Aprile 9, 2019 0 Comments Economia &lavoro 202 Views
La Bcc di Aquara vicino alle cantine salernitane

Economia&Lavoro-

Si è svolto nei gironi scorsi  presso la Tenuta Porta Ventura a Roccadaspide, “Cilento Wine” , l’incontro dedicato alla degustazione dei vini che ha visto protagoniste alcune della migliori cantine salernitane. L’evento ha visto la combinazione vincente della Banca di Credito cooperativo di Aquara e dell’azienda Planet Beverage che insieme hanno organizzato l’evento di promozione dei vini cilentani. All’evento ha preso parte anche il giornalista RAI Rino Genovese, sempre molto attento alla valorizzazione dei territori interni della Campania.

“La Bcc di Aquara”, ha detto Marino, è amica di tutte le case vinicole del Cilento. La banca vuole contribuire alla rete di rapporti già esistenti tra i produttori che, con buon senso, fanno rete perché hanno capito che collaborare aiuta a fortificare il valore economico delle etichette locali. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a comprendere le loro esigenze ed agire con azioni concrete a rilanciare ulteriormente il vino cilentano. Cilento Wine è di sicuro una delle iniziative che vuole contribuire in tal senso”.

Il progetto “Cilento Wine”, nato nel 2012 dall’incontro della Bcc  di Aquara, da sempre attenta alla valorizzazione delle risorse ed attività produttive del territorio, con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni,  la Planet Beverage, azienda di distribuzione foood&beverage che copre l’intero territorio campano, mira a dare aiuto concreto alla diffusione della produzione vinicola cilentana a livelli sempre più ampi, favorendo il consumo consapevole e a conoscenza delle realtà stesse.

La serata ha visto la degustazione dei vini del Cilento accompagnati da piatti agri-gourmet preparati con prodotti del territorio, nonchè la preparazione della pizza gourmet a cura di “Capperi …che Pizza”. Le preparazioni culinarie sono state realizzate da una stella emergente della cucina cilentana, l’agrichef Giuseppe Croce di Tenuta Porta Ventura, ideatore dell’iniziativa di promozione delle ricette cilentane, l’Aperitivo Agricolo Cilentano.

Ancora una volta, dunque, la Bcc di Aquara si mostra vicina alle realtà del territorio facendo unione con le aziende vitivinicole del Cilento attraverso azioni di promozione sul territorio locale.

Le aziende partecipanti: Viticoltori De Concilis, Azienda Agricola Botti Carmine, Azienda Mrino, Azienda vitivinicola Alfonso Rotolo, Azienda Agricola Tenuta Mainardi, Casa Vinicola Cuomo, Tenute del Fasanella, Azienda Cardosa, Cantine Rizzo, Azienda Agricola Belrisguardo Srl, Azienda Agricola san Salvatore, Le Cantine dei Nonni di Doto Michele, Azienda Agricola Verrone, Società Agricola Albamarina, Azienda Vitivinicola di Carlo Polito e l’Aziennnnda Agricola San Giovanni.

Redazione SalernoNews24.it

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply