La BCC di Aquara sostiene le eccellenze campane

0
19

Si è chiusa ieri sera a Controne la 37^ edizionedella “Sagra del fagiolo” che quest’anno ha registrato un boom di presenze. Main sponsor della manifestazione
la Bcc di Aquara, che ha fortemente voluto sostenere l’evento che, da oltre 30 anni, valorizza una delle maggiori eccellenze campane.

Il suggestivo borgo storico di Controne è stato animato nel weekend appena trascorso da tantissime (15mila presenze circa) per degustare la genuinità di un prodotto presidio Slow Food, che rappresenta la vera ricchezza del piccolo centro alle pendici degli Alburni. Apprezzato il sostegno della nostra Banca anche dalle donne che hanno cucinato le diverse pietanze indossando il grembiule Bcc: tantissime le ricette preparate a base di fagiolo di Controne, la cui coltivazione, favorita da un microclima unico, si tramanda di generazione in generazione. “Quest’anno abbiamo avuto un successo enorme con oltre 15mila presenze – ha dichiarato il sindaco di Controne, Ettore Poti – il supporto della Bcc di Aquara ci ha aiutato ad avere un risultato eccezionale, con un evento plastic free che mira a promuovere un prodotto di eccellenza in modo diverso e nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo delle stoviglie compostabili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui