La Bcc di Aquara accanto alle imprese

Maggio 25, 2019 0 Comments Economia &lavoro 156 Views
La Bcc di Aquara accanto alle imprese

Inaugurato a Battipaglia il “Gran Caffè in Centro – dal 1955 Gelateria Cioffi” del Gruppo Sica di Luigi Sica, cliente della Bcc di Aquara che, da sempre vicina ai propri clienti, ha preso parte alle serata di inaugurazione.

Presenti il Preposto della filiale di Pontecagnano Giovanni Marino e le dipendenti Marialuisa Tommasino e Grazie Vece. Al taglio del nastro ha preso parte la nota showgirl Nina Moric. Sica è già titolare del “Gran Caffè” sito a Fuorni, Bar Verdi, Bar Moka e Bar Canasta di Salerno. Inoltre, a Capaccio, presso l’agriturismo Porta Sirena, la Banca di Credito Cooperativo aquarese, nella persona del direttore generale Antonio Marino, del preposto della filiale di Eboli Concetta Carrozza e del vicepreposto Carmine Stoppiello, ha preso parte alla presentazione del progetto di ricerca e sperimentazione “Pizza Sapore Maggiore”, fortemente voluto dal presidente della OP “Solco Maggiore”, Francesco Rispoli, che ha visto la partecipazione della prof.ssa Marisa Di Matteo,  esperta ricercatrice di fama internazionale nel settore agroalimentare, e di Antonino Esposito, grande esperto nonché inesauribile sperimentatore del pianeta “pizza” e non solo.

“Grazie alla ricerca scientifica condotta dalla prof.ssa Di Matteo ed il suo staff tecnico – spiega Antonio Vocca di Op Solco Maggiore –  è stata portata la durabilità (shelf life), fino a 30 giorni, del panetto fresco per pizza senza ricorrere a conservanti chimici, basse temperature, congelazioni. Questo garantisce salubrità e fragranza del prodotto, pronto ad essere lavorato, cotto e gustato dal consumatore finale”. Nel corso della serata sono state realizzate anche alcune creme vegetali per il condimento della pizza: gli ortaggi utilizzati provengono dalla filiera agricola controllata della OP “Solco Maggiore” e quindi dal bacino produttivo di eccellenze della Piana del Sele.

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply