La BCC di Aquara sempre accanto al territorio

0
8

Mercoledì 30 Giugno si è tenuto presso il ristorante “I due cannoni” di Acquaviva Giuseppe un aperitivo con soci e clienti della Filiale di Oliveto Citra. All’evento – a cui hanno preso parte anche numerosi dipendenti della Banca che negli anni hanno prestato servizio presso la Filiale di Oliveto Citra, a dimostrazione del legame che si instaura con la propria clientela – il Direttore Antonio Marino, insieme al Sindaco Carmine Pignata, l’ex sindaco Vito Giuliano Moscato e la direttrice di Filiale Biancamaria Lombardi, ha ripercorso i primi 15 anni di attività della Filiale.

Tra i tanti temi affrontati anche quello del particolare momento che le banche di credito cooperativo stanno vivendo.

Negli ultimi anni il credito cooperativo ha rafforzato la sua presenza e dato credito alle piccole imprese ha sottolineato Marino – Il sistema delle banche di credito cooperativo resta fondamentale per l’economia del Paese, ma presenta alcune criticità che devono essere risolte. La crescita del credito cooperativo è coincisa con il graduale abbandono dei territori da parte delle grandi banche. Per colmare parzialmente questo deficit il ruolo delle Bcc è stato fondamentale: la loro quota di mercato tra le imprese minori è aumentata infatti al 24% nel 2019 dal 20,5% del 2011.”

Sabato  03 Luglio si è costituito a Sapri il Distretto rurale “Terre Basiliane del Cilento” il cui obiettivo perseguito è quello di progettare, sviluppare e gestire, in una logica distrettuale, percorsi di sviluppo agricolo, agroindustriale ed agroalimentare innovativi e sostenibili e delle attività connesse ai sensi di legge, finalizzati a più evoluti modelli di business nel settore vitivinicolo nonché nel settore olivicolo ed ortofrutticolo.

Tra i soci fondatori, insieme a Cantine Ruggero, Az. Agr. Marta Marotta, Albamarina, Az. Agr. Sansone Luigi, Coop. AMA, Az, Agr. Gianfranco Ciccariello e i Comuni di Tortorella e Santa Marina, vi era anche la BCC di Aquara rappresentata dal Direttore Antonio Marino. 

Al termine della riunione è stato eletto Presidente Mario Notaroberto e Consigliere di Amministrazione il Direttore Antonio Marino.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui