BCC di Aquara, una banca sempre più popolare

0
70

Proseguono gli incontri del personale della BCC di Aquara con la propria clientela nell’ottica di una realtà locale che è sempre vicina ed aperta al dialogo con il territorio.

Martedì sera, il direttore generale Antonio Marino, i dipendenti della filiale di San Gregorio Magno e i consiglieri Lucia Baldino e Gregorio Fresca hanno preso parte ad una cena conviviale con alcuni clienti presso il Ristorante Il piacere della griglia gestito da Giuseppe Piegari a San Gregorio Magno.

Tra i tanti temi affrontati anche quello della riforma del 2016.

“Le Banche di credito cooperativo – ha sottolineato Marino – a seguito della riforma sono state incardinate in due gruppi e per questa ragione classificate come significant ai fini della vigilanza.

Dunque adesso sono soggette alla stessa regolazione delle grandi banche

Un errore che va corretto: banche che hanno l’obbligo per statuto di fare il 95%degli impieghi sui territori di riferimento non possono rientrare nello stesso quadro giuridico delle altre.

Il nostro sistema produttivo nazionale è caratterizzato da piccole e medie imprese, le aziende con meno di dieci dipendenti occupano 11 milioni di lavoratori. Il credito cooperativo può svolgere un ruolo fondamentale a loro favore, erogando il credito e fornendo i servizi di cui hanno bisogno”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!