Bcc di Aquara: settembre, crescita costante e continuativa

0
16

Economia&Lavoro-

La Bcc di Aquara continua a dare numeri positivi: i dati al 30 settembre scorso infatti evidenziano la costante crescita della nostra Banca rispetto alla fine del 2018.

I numeri più significativi del terzo trimestre (vedi la tabella sottostante) mostrano un aumento della raccolta del 6,55%, a testimoniare la fiducia della clientela verso il nostro istituto di credito. Crescita più sostenuta e significativa anche degli “impieghi clienti” dell’11,5%: sono così ben 24 milioni in valore assoluto in più rispetto alla fine dello scorso anno. I nuovi fidi deliberati dal CdA al 30 settembre ammontano a 79,9 mln (dato significativo se si pensa che al 30 agosto ammontavano a 69 mln) contro i 97,6 mln dell’intero 2018. I soci della Banca sono cresciuti del 17,17%: ricordiamo anche la campagna di acquisizione nuovi soci che ha consentito di acquisire la competenza territoriale nei comuni di Altavilla Silentina e Controne, aumentando così il bacino d’utenza della clientela per soddisfare al meglio le loro esigenze.

Anche il numero dei conti correnti è cresciuto del 7,30% e il numero dei clienti si è incrementato del 6,91%. Ad oggi abbiamo infatti ben 17216 conti correnti in essere e ben 32242 clienti intestatari di un rapporto bancario. I dati in sintesi emersi dalla tabella allegata, dunque, testimoniano che la Bcc di Aquara è sana e solida e tale vuole continuare ad essere grazie ad una sana e prudente gestione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui