BCC di Aquara: protagonisti nel weekend tra tante attività

0
44

Le giornate dell’OleoTurismo 2021 hanno fatto tappa a Controne. Il programma, organizzato dal Centro Studi C.E.S.I.T., guidato dal presidente Gerardo Landolfi, ha posto in essere una serie di iniziative per mettere in risalto le attività dei borghi storici italiani legati alla millenaria tradizione contadina.

I lavori sono iniziati con una breve visita guidata presso un frantoio locale per una dimostrazione sulle nuove tecniche di raccolta ed estrazione delle olive per poi concludersi, presso l’aula Consiliare del Comune, con un Salotto culturale introdotto
dai saluti del Sindaco Ettore Poti, e una discussione incentrata non soltanto sull’olio extravergine d’oliva come prodotto gastronomico d’eccellenza ma soprattutto come fattore trainante per un nuovo modello di sviluppo turistico territoriale.

Tra i relatori, oltre ai tanti professionisti locali, anche il Direttore Antonio Marino, sempre
attento ai temi che interessano la cura dei territori e lo sviluppo locale.

A Campagna, presso il Convento dei Cappuccini in Piazza D’armi, si è tenuta invece la prima edizione del “Convento Incantato” organizzata dalla cooperativa sociale Civitas Campaniae.
L’evento, ad ingresso gratuito, realizzato con contributo della BCC di Aquara, è stato uno spazio natalizio di socializzazione e di condivisione, ricco di contenuti, di attività e di sorprese. Tante, infatti, sono state le attività offerte ai visitatori, dai Racconti sotto
l’Albero per bambini, alla presentazione di due pubblicazioni, al Mercatino Vintage al Concerto Gospel e tanto altro.

Sempre in questo fine settimana si è avuta l’inaugurazione della nuova Gioielleria Magliano, a Capaccio Paestum, in Via Magna Graecia. Marcello Magliano gioielliere storico sulla piazza di Campagna,  ha così deciso di ampliare la sua attività in un altro importante Comune del Salernitano.

 

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!