Campania: Reclutamento di otto esecutori della Banda Musicale della GdF

0
104

Lavoro

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 66 del 01 settembre 2017 – 4^ Serie
Speciale –  i concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna  parte e qualifica, per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale della  Guardia di Finanza. Fondata nel 1926, la Banda Musicale della Guardia di Finanza è un complesso artistico, composto da 102 elementi, che vanta un’attività concertistica pluriennale.

Nel corso degli anni, la Banda del Corpo si è esibita presso le più prestigiose istituzioni  musicali italiane, tra le quali la Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, il San Carlo di  Napoli e il Massimo di Palermo, la Fenice di Venezia, l’Accademia Nazionale di Santa  Cecilia, il Teatro Petruzzelli di Bari ed il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Numerose e  molto apprezzate sono state anche le tournée all’estero in Germania, Lussemburgo,
Svizzera, Belgio, Francia, Stati Uniti ed Emirati Arabi.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, anche se già alle armi, che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il giorno del compimento del 40° anno di età (tale limite è elevato di 5 anni per i militari delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del
Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in attività di servizio) e siano in possesso del  diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente mediante la  procedura informatica disponibile sul sito. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2017.
I vincitori del concorso saranno sottoposti ad un periodo di prova, per la durata di sei mesi,  durante il quale presteranno servizio nella Banda Musicale e seguiranno un corso di  formazione militare e tecnico-professionale della durata di novanta giorni.

Sergio Del Vecchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui