Augusto Dell’Erba in visita alla BCC di Aquara

0
13

La BCC di Aquara ha avuto come ospite, per la prima volta, Augusto Dell’Erba, Presidente Nazionale di Federcasse, Federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo, il quale – all’ombra dei Templi di Paestum -come ha commentato il Direttore Marino, ” ha espresso apprezzamento per la storia e per i risultati della nostra Banca. L’occasione è stata utile per fare il “tagliando” alla Riforma del Credito Cooperativo, a tre anni dalla sua entrata in vigore. Ad oggi il tema della Riforma è ancora attuale, la stampa nazionale poneva l’attenzione sul pressing del Senato per un’altra Riforma BCC e sulla convergenza tra tutte le forze politiche per cambiare l’assetto delle banche cooperative.”

 

Il  Direttore, Antonio Marino, ha manifestato a Dell’Erba la sua opinione sui
possibili correttivi alla Riforma e si è soffermato sul ruolo all’interno dei Gruppi Bancari delle BCC del Sud che sono per lo più tutte di piccole dimensioni.
Presenti all’evento il Consiglio di Amministrazione di cui è Presidente Luigi Scorziello, il Collegio Sindacale, tutto il personale dipendente ed una rappresentanza dell’Associazione BCC Giovani.

Ad accompagnare il Presidente Dell’Erba vi era Amedeo Manzo, Presidente della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui