Al via il Progetto “Mai Più Soli”, alfabetizzazione informatica per la terz’età,

0
14

Oggi alle ore 16,00, presso l’Istituto “F. Trani” sede annessa del Convitto Nazionale, in Via Iannicelli 9/A verrà presentato il  Progetto “Mai Più Soli”, organizzato dall’Associazione Dentro la Notizia, col sostegno della Fondazione Carisal.

 Interverranno: il Presidente della Carisal, Domenico Credendino, il Dirigente Scolastico del  Convitto Nazionale sede annessa “F. Trani” Claudio Naddeo il Direttore del quotidiano dentroSalerno.it Rita Occidente Lupo

L’iniziativa vuol far sentire gli anziani più inseriti nella società imparando le tecnologie digitali, per poter comunicare ed essere in contatto anche con parenti, amici, familiari oltre ad apprendere in tempo reale quanto avviene. Data l’avanzata del Digitale è ormai per ognuno necessario sapere come muoversi nel mondo anche per apprendere come saldare utenze, come usufruire di servizi anche sanitari.

Il Corso inizierà Lunedì 9 Gennaio 2023 e si svolgerà presso i locali dell’Istituto “F. Trani- Convitto Nazionale” in Via lannicelli- Salerno dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e sarà tenuto da Rita Occidente Lupo, Direttore del quotidiano dentroSalerno.it, esperta formatrice, Direttrice Didattica Polo multimediale Uniformando.

I partecipanti GRATUITAMENTE potranno partecipare alle lezioni, che si terranno nel Laboratorio d’informatica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui