Per Natale, Parigi si veste di luce

0
35

Illuminati di Champs Elysèes- di Antonietta Doria-

Il Natale nella capitale francese è fatto di luci e di intense atmosfere.Come non desiderare un  Natale in una delle città più romantiche del mondo? Parola d’ordine : rosso. Quest’anno la a scenografia è chiamata Flamboyance ed è stata immaginata da Blanchère tra modernità e tecnologia LED, parliamo di un connubio tra design, tecnologia LED. Così, dalle 17 alle 2 da Place de la Concorde all’Arco di Trionfo sarà possibile sognare ancora di più, tra le luci, mentre gli Champs Elysees saranno illuminati tutta la notte il 24 ed il 31 dicembre.

Gli Champs Elysèes, una delle passeggiate più celebri al mondo, illuminati da ieri per il periodo natalizio,  saranno uno dei luoghi presi d’assalto durante questo periodo:  due chilometri dall’Arco di Trionfo a Place de la Concord fino ai Giardini delle Tuileries, strade piene di fasci di luce. Ma il Natale parigini è caratterizzato dalla presenza di luci in ogni quartiere, Montmartre, Montparnasse, Saint Germain, tra mercatini, piste di pattinaggio, giostre, spettacoli, concerti, feste tradizionali…

Tour gourmet, dolci tipici, pan di zenzero  e frutta candita ricorderanno le antiche tradizioni, mentre casettine in legno saranno luoghi di vendita per souvenir.

Al Castello di Vaux- le- Vicomte, decorato finemente per la ricorrenza natalizia, saranno tante le attività pensate per l’evento mentre i bambini potranno indossare costumi d’epoca. A Parigi a Natale non si può non restare rapiti dalle splendide vetrine delle Galerie Lafayett Hossman, con il tradizionale gigantesco albero. Il tema 2019 di quest’ultimo sarà il mondo delle api, con dipinti e personaggi ispirati al mondo delle api, con il banchetto della Regina, i giardini d’inverno, luci e vetrine a tema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui