Dopo la morte della Regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre 2022, nel Regno Unito è iniziato un processo di cambiamenti piuttosto evidenti.
Con la Regina al trono per oltre 70 anni, elementi come monete, banconote e passaporti avevano appunto assunto il volto carismatico della sovrana, ora con la salita di Carlo ogni cosa volta pagina ed includerà il nuovo Re. Parliamo di un cambiamento radicale e sicuramente non economico, una spesa che il regno unito dovrà affrontare con il massimo dell’attenzione e difficoltà.
Non solo la morte della Regina ha destabilizzato un’intera popolazione ma, di conseguenza si percepisce anche un calo economico piuttosto drastico, una crisi economica quasi tra le peggiori, motivo per cui il regno è scosso dai molteplici sbalzi e cambiamenti.
Senza alcun dubbio però la salita al trono di Carlo, segna l’inizio di una nuova era, l’inizio di qualcosa che potrebbe risultare molto positiva ma allo stesso tempo dettata da incertezze e da un indebolimento nazionale.
Ci troviamo innanzi una popolazione divisa tra il supporto al nuovo Re ed il ricordo intramontabile di una Regina che per tantissimi anni, ha curato e stabilizzato con premura il proprio regno.
Sicuramente le idee rivoluzionali di Carlo rivolte all’ambiente, all’architettura, agricoltura e ben altro, saranno ben accolte sicuramente e soprattutto dai giovani, Carlo è un sovrano diverso dagli altri e sicuramente dalla sua amata madre, quasi ingenuo per i suoi movimenti ma, possiamo dire, cuna sorta di boccata d’aria fresca per quanto i suoi anni possano ingannare.
Insomma, Carlo si contraddistingue decisamente e lo fa anche in ambito economico con le spese reali, si dice, sperperando non poco denaro, cosa che la Regina non avrebbe di certo apprezzato. Altro particolare che non viene molto apprezzato dalla popolazione è il comportamento che Carlo ha adottato nei confronti dei nipoti, figli di quel figlio ribelle e problematico Harry e della intraprendente e a tratti spavalda Meghan Markle, a cui Carlo avrebbe tolto o titoli di “Altezza Reale”. Ciò che crea ulteriore scompiglio è l’uscita ufficiale della “docuserie” prossimamente su Netflix, proposta e realizzata dagli stessi Meghan ed Harry, in cui verranno svelati i segreti, mai rivelati dalla famiglia reale, di avvenimenti sicuramente sconvolgenti e verità scomode riguardo la vita di corte.
Si suppone che tra gli argomenti proposti nella serie ci sia anche la morte di Lady D.
La popolazione mondiale attende di scoprire retroscena e segreti che non faranno che creare ulteriore scompiglio nella grande famiglia reale, ancor di più tra i fratelli William ed Harry, che attualmente sono già avvolti da litigi e fraintendimenti.
Ma potremmo dire che ciò che preoccupa tutti e che attizza molte persone è la presenza di Camilla Parker Bowles, attualmente compagna di Carlo e in passato sua amante, ufficialmente entrata anch’ella nella famiglia Reale dopo la salita di Carlo al trono, attualmente al centro di una bufera mediatica di critiche.
Ebbene, se vogliamo sapere tutti come continuerà questo Regno senza l’amata Regina,
on ci resta che stare a guardare.
Sicuramente una bella rogna per Re Charles, ci sarà da divertirsi e non poco guardando il lato Comico del rapporto del Papà Re e Il figlio ribelle ormai fuori da ogni schema. P.S. : in bocca al lupo per I tuoi articoli, continua cosi e andrai molto lontano.
Molto interessante! Grazie Emanuela