Il caso della Principessa Charlène Wittstock: qual è la vera storia che si cela dietro il suo viaggio in Sud-Africa?

0
30

-di Stella Di Candido

Una delle notizie che ha suscitato maggiore interesse, nelle ultime settimane, è quella che coinvolge la Principessa Charlène Wittstock, moglie del principe Alberto II di Monaco.

La principessa nell’ultimo anno ha seguito l’unità antibracconaggio nel suo paese d’origine, in Sud-Africa; per promuovere e salvaguardare le specie della fauna locale, in particolar modo quella dei rinoceronti. Questa regione, infatti, ospita l’80% di questa specie a rischio d’estinzione.

Il progetto è sostenuto dalla Born Free Foundation dell’ex nuotatrice e principessa Charlène, obiettivo principale dell’operazione è quello di preservare per le generazioni future i magnifici esemplari di rinoceronte.

Il pericolo nel quale si incorrere oggi, commenta la Principessa Charlène sui social, è “il commercio illegale di questi animali e soprattutto l’asportazione cruenta del corno dei rinoceronti, causandone la morte.”

A seguito di questo lungo soggiorno in Sud-Africa, la famiglia reale è stata esposta ad alcune indiscrezioni, secondo le quali il loro matrimonio stava vivendo un periodo di crisi; voci che sono state successivamente smentite dallo stesso Principe Alberto II in un’intervista pubblicata da People, rivista settimanale statunitense.

Ciò che sta accadendo alla principessa, riguarda in particolar modo la sua salute fisica.

Secondo le fonti giornalistiche statunitensi la principessa di Wittstock è stata colpita da una brutta infezione otorinolaringoiatrica, che, generando ulteriori complicazioni mediche, ha reso necessari  vari interventi chirurgici, l’ultimo risalente al 13 agosto, secondo cui le condizioni della principessa erano nettamente migliorate.

Difatti, il motivo per il quale non è ancora tornata dalla sua famiglia a Monaco è stato rivelato solo a fine agosto, dopo un viaggio del principe Alberto insieme ai due figli Jaques e Gabriella.

Tuttavia, il 1° settembre la principessa è stata costretta a un nuovo improvviso ricovero in ospedale in seguito a un collasso. Da allora però le sue condizioni di salute sono stabili, ma i medici che hanno seguito il suo caso le hanno inevitabilmente consigliato di posticipare, ancora una volta, il suo rientro al palazzo reale. Ciò nonostante, l’ultima immagine pubblicata il 2 ottobre dalla principessa su Instagram ha fatto discutere nuovamente la stampa estera, poiché molto diversa per stile dalle precedenti. La principessa è vestita di nero, con al collo un rosario e il volto scavato.

Ciò che più colpisce in realtà, è la descrizione sotto al post “God Bless”; infatti I giornali parlano di una svolta “mistica”, finora però, nessuna notizia è stata supportata da prove. In attesa di vedere la principessa far ritorno dalla sua famiglia a Monaco, il mondo resta col fiato sospeso per le sue condizioni di salute.

Immagine Wikipedia. Le immagini presenti negli articoli sono utilizzate a scopo puramente illustrativo e didattico. Qualora dovessero violare eventuali diritti di Copyright, si prega di scrivere immediatamente al seguente indirizzo email direttore@salernonews24.it per farle  rimuovere. /The images in the articles are used for illustrative and educational purposes only. Should they violate any copyright rights, please write immediately to the following email addresses for the removal of the same: direttore@salernonews24.it

              

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui