8.1 C
Salerno
domenica, 5 Febbraio 2023
Home Dal mondo 50 Top World Artisan Pizza Chains 2022: sul podio L’Antica Pizzeria Da Michele...

50 Top World Artisan Pizza Chains 2022: sul podio L’Antica Pizzeria Da Michele in the world

0
39

Si è svolta nella serata di ieri, 21 novembre 2022, nell’ambito del  FIRST WORLD PIZZA SUMMIT, presso l’Auditorium El Beatriz Madrid, la cerimonia per la classifica 50 Top World Artisan Pizza Chains 2022  che premia le migliori catene artigianali di pizzerie al mondo,  stilata da 50 Top Pizza, la più importante guida di settore creata e curata da Barbara GuerraLuciano Pignataro e Albert Sapere.

Presentata da Veronica Zumalacárregui, la migliore catena artigianale di pizzerie al mondo ha visto il trionfo de  L’Antica Pizzeria Da Michele in the world. A ritirare il premio Sergio Condurro, amministratore de L’antica Pizzeria Da Michele e Alessandro Condurro, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

Anche per il 2022, dunque, la storica insegna napoletana della famiglia Condurro, si è confermata al vertice della classifica, con 150 anni  di tradizione e professionalità. Nata nel cuore di Forcella, a Napoli, la pizzeria che continua ad offrire un ottimo prodotto, ha oggi sedi dislocate in Giappone, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Emirati Arabi e Germania dove è possibile gustare la  celebre pizza “a ruota di carro”.

La gioia è tanta- ha commentato Alessandro Condurro, – è il secondo anno di seguito che riceviamo questo premio, siamo stati dunque riconfermati come prima catena di pizza artigianale al mondo; è la consacrazione definitiva per tutti coloro che in questo progetto ambizioso ci hanno creduto.

Nel 2021 abbiamo lavorato solo qualche mese per l’emergenza Covid 19 e la stessa premiazione è stata fatta a distanza, on line. Quest’anno la premiazione che è avvenuta in presenza, a Madrid, all’interno di un Auditorium pieno di gente, alla presenza di tanti illustri colleghi, in una manifestazione dunque di respiro internazionale, ci ha reso davvero entusiasti.  50 Top Pizza è diventata una classifica importante di riferimento per quanto riguarda le pizzerie; sta crescendo la classifica stessa e la sua risonanza nazionale e internazionale, quindi essere premiati da una guida  che sta diventando importante di pari passo con noi è davvero importante.

Il premio è a sei anni di attività, da quando ho preso le redini in mano de L’Antica Pizzeria da Michele In the world, da quando abbiamo inizato ad aprire pizzerie in franchising. E’ questo un premio dedicato assolutamente ai miei partners, è grazie a loro se esiste Da Michele In the world, è grazie al loro lavoro se siamo una rete grande, importante, di portata mondiale. Noi siamo una famiglia; ci conosciamo personalmente gli uni con gli altri, conosco personalmente tutti i dipendenti, gli amministratori delle società; organizziamo pranzi, cene di lavoro, festeggiamo insieme: insomma, una famiglia enorme di portata mondiale.

Mi hanno telefonato i miei partners giapponesi, arabi, americani, italiani per complimentarsi del premio ottenuto, tutti fieri ed orgogliosi perchè sanno, sentono, di appartenere ad una famiglia. Per il futuro, dopo aver ottenuto il primo premio e dopo essere stati riconfermati l’anno successivo,  noi continueremo a lavorare, a mettercela tutta, essere menzionati e arrivare tra i primi tre rappresenterebbe sempre un bel traguardo positivo.-

In seconda posizione, dopo L’Antica Pizzeria Da Michele in the world, troviamo la francese Big Mamma Group, nata dall’amore per l’Italia di due imprenditori francesi Victor Lugger e Tigrane Seydouxe, che oggi vantano numerosi locali in Francia, Spagna, Inghilterra e Germania. Sul terzo gradino del podio Grosso Napoletano, considerato uno dei punti di riferimento per la pizza napoletana in Spagna; nata a Madrid, oggi è in diverse città spagnole. Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati anche i tanto attesi premi speciali ai protagonisti che si sono particolarmente distinti nell’arco dell’anno, per passione e competenze.

 

 

Ecco la classifica completa di 50 Top World Artisan Pizza Chains 2022:

  1. Da Michele
  2. Big Mamma Group
  3. Grosso Napoletano
  4. Berberè
  5. Bráz Pizzaria
  6. 400 Gradi
  7. Pizza Pilgrims
  8. Errico Porzio
  9. Luigia
  10. Sorbillo
  11. Motorino Pizzeria Napoletana
  12. IQuintili
  13. Pitfire Pizza Dubai
  14. Vincenzo Capuano
  15. Pizzium
  16. Paulie Gee’s
  17. Riva
  18. Menchetti
  19. Don Peppe
  20. Rossopomodoro
  21. Madison
  22. Fresco
  23. DaZero
  24. NAP Neapolitan Authentic Pizza
  25. Via Tribunali
  26. OLIO welovepizzanapoletana
  27. Alice Pizza
  28. 1900 Pizzeria
  29. Can Pizza
  30. Fratelli La Bufala
  31. Il Giardino degli Dei
  32. Gruppomimo
  33. Fra Diavolo
  34. Saporè
  35. Yard Sale Pizza
  36. Frank Pepe Pizzeria Napoletana
  37. Mamma Dough
  38. Settebello Pizzeria Napoletana
  39. Piatto Pizzeria + Enoteca
  40. Pupatella
  41. Ciao Pizzeria Napoletana
  42. Pizzeria Libretto
  43. Tutta Bella
  44. Flatbread Neapolitan Pizzeria
  45. Pizza Union
  46. Sodo Pizza
  47. Virtuous Pie
  48. Dough Bros.
  49. Princi
  50. Plank Sourdough Pizza

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui