A Palazzo Fruscione : “75 anni di Meraviglie a fumetti”

0
57

Il Fumetto entra in città con i suoi Supereroi-

Il taglio del nastro della quinta edizione firmata Salerno COMICON è previsto per venerdì 1 Luglio alle ore 18,30. Dopo il grande successo dello scorso anno con “MULIERES” di Milo Manara, Salerno COMICON propone la mostra-evento dal titolo “L’incredibile MARVEL “, visitabile fino al 7 Agosto nella splendida location salernitana di Palazzo Fruscione.

“75 anni di Meraviglie a fumetti”, perché si sa, ci sono matite che di meraviglie ne hanno create davvero tante …

Mostre di tavole ed incontri, dunque, proponendo una visione completa, suggestiva ed accattivante della “Casa delle Idee”.

La manifestazione prevede come asse portante la figura del Supereroe, con un percorso per sezioni, una parte cronologico- storica e l’analisi dei personaggi più famosi, il tutto completato da un’ampia sezione sugli autori italiani che lavorano per la casa americana, tra i quali: Giuseppe Camuncoli, Lorenzo Ruggiero, Fabrizio Fiorentino, Simone Bianchi, Gabriele Dell’Otto, Pino Rinaldi, Stefano Raffaele, Claudio Castellini.

Sergio Del Vecchio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui