Openclass: video come indagine sul futuro

0
95

Grande successo per l’ottava edizione di Open Class talk & lezioni-racconto (aspettando unis@und, web radio d’ateneo), con la direzione scientifica di Alfonso Amendola e Alessandra Petrone.

Incontri che hanno visto ad oggi un record di accessi in questo tempo Covid-19, a cui si potrà partecipare gratuitamente scaricando Microsoft Teams, chiedendo l’accesso al Team “Open Class” o in alternativa scrivendo ad alfamendola@unisa.it o mtirino@unisa.it.

Dopo l’interessante puntata “Televisione e Giornalismo” moderato dal prof. Alfonso Amendola con ospite la giornalista Simona Vanni, il quarto appuntamento, che vedrà i saluti Istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno prof. Vincenzo Loia con la premessa ai lavori del prof. Luigi Frezza (Ordinario di Sociologia dei processi culturali), sarà nel segno della produzione audiovisiva con il webinar “Video come indagine sul futuro” che vede come ospite Marius Mele.

Videomaker, producer e artigiano del fotogramma, ha saputo distinguersi negli anni con produzioni di respiro internazionali come il video sulla Sicilia pubblicato nel 2016, ripreso da numerosi media in giro per il mondo e ha avuto il merito di trasmettere in poco tempo la complessità di una terra unica come la nostra.

In dialogo con l’artista Luca Lanzetta, art director e comunicatore brillante, dietro le quinte di campagne e piani di comunicazione audiovisivi di enti e aziende.
OPEN CLASS è uno spazio di riflessione dinamico con professionisti del settore. Un dialogo trasversale e generazionale per raccontare sguardi, visioni, prassi ed esperienze della contemporaneità. L’iniziativa nasce all’interno delle attività culturali della Didattica a Distanza dell’Università di Salerno e, oltre a voler rappresentare un momento d’incontro di sensibile condivisione collettiva in questo tempo di grande inquietudine, si propone di essere anche l’occasione per un iniziale momento di lancio della community della Web Radio d’Ateneo “Unis@und”.

L’evento è aperto a tutti. Per partecipare seguire le istruzioni:

https://www.unisa.it/unisa-rescue-page/dettaglio/id/529/module/87/row/4504/open-class-cinque-racconti-serali-in-compagnia-di-artisti-e-studiosi-campani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui