Ogliara : XII Giornata del Contemporaneo, al Museo Città Creativa.

0
3

Scrittura e Ceramica-

La Giornata del Contemporaneo proposta dal Museo Città Creativa di Ogliara,con taglio del nastro, oggi alle ore 18,30, quest’anno prevede un accostamento fra due creatività Scrittura e Ceramica.

Protagoniste assolute : performances di nuovi scrittori ed  artisti emergenti. Gianluca Durante, già vincitore del Premio Tedeschi, presenterà il suo nuovo thriller cyber – punk Tango down attraverso una vera e propria ricostruzione scenica molto suggestiva per il fruitore.
Giovanissimo ed emergente è anche Piero Angelo Consoli, classificatosi al programma televisivo Master piece,  che di recente ha pubblicato il libro”La banda dei peggiori”che è una sorta di “noir” dai risvolti sociali.
Accanto ai due scrittori espone il gruppo di ceramisti operante presso le Antiche Fornaci dei f.lli De Martino – Deborah Napolitano, Patrizia Grieco, Jean Pierre Duriez, William Papaleo, Vincenzo Liguori, Eduardo Giannattasio, Cecile Guicheteau, Nhatalie Figliolia. Il gruppo opera da anni ed ha già realizzato vari eventi presso il Museo ed altri luoghi d’arte italiani e stranieri. In particolare Patrizia Grieco e Jean Pierre Duriez hanno esportato nel 2014 attraverso una esposizione a Parigi presso il Centre DaneMark il cotto Rufoli. Hanno lavorato in connubio: la ceramista si è ispirata ai personaggi del pittore riproducendoli in sculture d’argilla. Ai due successivamente si sono uniti gli altri artisti. Il viaggio non solo metaforico che hanno intrapreso ha comportato per ognuno di loro una metamorfosi e come afferma il loro principale promotore Pasquale Persico “dalle metamorfosi nascono le farfalle”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui