La Campania sbanca al Carnevale di Venezia 2019

0
2

 

Savoia e Borbone per un “Matrimonio all’Italiana”- di Claudia Izzo-

Nella splendida atmosfera del Carnevale di Venezia, a vincere il Concorso”La Maschera più bella del firmamento”, sezione “Maschere più tradizionali” è stata una coppia napoletana che ha saputo portare in scena la bellezza, la storia, la finezza della Campania.

La coppia risultata vincitrice ha rappresentato il “Matrimonio all’Italiana”, lui rappresentava i Savoia, con lo stemma in bella evidenza;  lei i Borbone con un meraviglioso abito che recava la  raffigurazione con colori ad acquerello della splendida Reggia di Caserta. Un tripudio di dettagli, di manifattura campana, di arte per decretare la pace tra due dinastie e la grandiosità dell’operato dei Borboone nel corso del tempo.

La coppia napoletana che come premio si è aggiudicata la partecipazione al Gran Ballo al Casinò della Serenissima, appartiene all’Associazione “Borboni si nasce”, diretta da Laura Esposito.”Borboni” e non “Borbone” come l ‘associazione  tiene a sottolineare, , un pò per riprendere goliardicamente il concetto “Signori si nasce” di Totò. L’associazione nasce per dedicarsi alle rievocazioni storiche della tradizione borbonica, per non dimenticare l’operato i Borbone e la loro importanza per il Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui