ISO600:il Festival della Fotografia Istantanea a Bologna

0
55

In cinquanta al MaMBo-

Se amate la fotografia ed in particolare la fotografia istantanea il prossimo fine settimana, dal 25 al 28 maggio dovete recarvi a Bologna per ISO 600, manifestazione che celebra e racconta l’immagine su pellicola.

Al MaMBo (Museo d’Arte Moderna di Bologna) oltre 50 artisti esporranno i loro lavori realizzati con le pellicole istantanee e con apparecchiature “vintage” e non solo, il tutto per celebrare, nell’epoca del digitale, la fotografia analogica che sta vivendo un momento di rinascita anche grazie ad un rinnovato interesse verso questo tipo di fotografia.

 Le macchine che in molti pensavano di dover abbandonare in qualche scatolone o in soffitta hanno ritrovato nuova linfa grazie al ritorno sul mercato delle pellicole che alcuni imprenditori hanno coraggiosamente deciso di tornare a produrre con risultati davvero sorprendenti.

 Mosaici, ritocchi manuali e tutto quello che di creativo ed innovativo è possibile immaginare con queste fotografie lo potrete vedere durante i giorni di questa manifestazione.

 Oltre alle foto esposte al MaMBo, altre tre mostre in giro per la città.

Roberto Bramati, Franco Mammana ed il nostro Umberto Mancini ( collaboratore di salernonews24.it con la sua  rubrica -il terzo occhio-) esporranno le loro ricerche nel circuito OFF del Festival.

Antonietta Doria

 

 

(Per il programma completo : http://www.iso600.it  e pagina Facebook dedicata).

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!