Festa sui Gradoni: promozione e valorizzazione della Chiesa di Santa Maria de Lama

0
215

 

Evento curato dal Touring Club Giovani Salerno-

 

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule,   partecipa all’iniziativa Festa sui Gradoni, ideata e curata dal Touring Giovani Salerno e patrocinata dal Comune di Salerno.

Grande attesa per la  Festa sui Gradoni, ideata e curata dal Touring Giovani Salerno e patrocinata dal Comune di Salerno che si svolgerà domani, 15 settembre, a partire dalle ore 19,00, sulla scalinata antistante la Chiesa  di  Santa Maria de Lama.  Nel centro storico di Salerno si avrà la partecipazione della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e sarà un momento di aggregazione e cultura per la collettività.

L’iniziativa si pone come principale obiettivo la promozione e la valorizzazione dell’’ antica Chiesa e dell’’ area circostante. La manifestazione sarà caratterizzata da una performance  teatrale e musicale che vedrà protagonista un mimo professionista che, prendendo spunto dal testo di Chiara Frugoni,  Medioevo sul naso,  creerà un coinvolgimento emozianale/esperenziale con  il pubblico presente. A fine serata è prevista l’’ apertura straordinaria della Chiesa con visita guidata nella cripta.Nelle Giornate Europee del Patrimonio, poi, il 23 e 24 settembre ci sarà, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, l’’ apertura del prestigioso sito di Santa Maria de Lama con visite guidate della Chiesa  e della Cripta, a cura del Touring Club Italiano – Territorio  Salerno.

Antonietta Doria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui