Dal 23 Aprile OPENCLASS, talk &lezioni-racconto con Alfonso Amendola

0
197

Giovedì 23 Aprile alle ore 18,00 taglio del nastro per l’ottava edizione di Open Class talk & lezioni-racconto (aspettando unis@und, web radio d’ateneo), con la direzione scientifica di Alfonso Amendola e Alessandra Petrone. Cinque incontri  in questo tempo Covid-19, a cui si potrà partecipare gratuitamente scaricando Microsoft Teams, chiedendo  l’accesso al Team “Open Class2 o in alternativa scrivendo ad alfamendola@unisa.it o mtirino@unisa.it.

Il primo appuntamento, dunque, giovedi 23 Aprile ore 18,00,  è con lo scrittore Amleto De Silva, vignettista, saggista di costume e blogger. Il talk verterà su ” Hardboiled. Abuso di Andrew Vachss e Vittime Sacrificali di Alice Vachss”. Coordina Mario Tirino.

Cinque incontri sul tema della creatività e della sperimentazione espressiva(letteratura, musica, televisione, video e teatro) tutti i giovedì alle ore 18.00 su Microsoft Teams. Open Class- commenta il prof Alfonso Amendola- è uno spazio di riflessione dinamico con professionisti del settore. Un dialogo trasversale e generazionale per raccontare sguardi, visioni, prassi ed esperienze della contemporaneità. L’iniziativa nasce all’interno delle attività culturali della DAD d’Ateneo e, oltre a voler rappresentare un momento d’incontro di sensibile condivisione collettiva in questo tempo i grande inquietudine. si propone di essere anche l’occasione per un iniziale momento di lancio della community della Web Radio d’Ateneo “Uns@und.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 30 Aprile: La musica – “ Come cantautori e musica si reinventano con il digitale”, incontro con Simone Morabito, coordina Simona Castellano;

Lunedì 4 Maggio: I media – “Televisione e Giornalismo”, incontro con Simona Vanni, coordina Alfonso Amendola;

Giovedi 7 Maggio : Gli Audiovisivi – “Video come indagine sul futuro”. Incontro con Mario Mele, coordina Luca Lanzetta

Giovedì 14 Maggio: Il Teatro – “Laboratorio Cocteau. Dal teatro ai social media”. Incontro  – reading con Antonietta Capriglione e Domenico Ingenito, coordina Vincenzo Del Gaudio.

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!