Comicon Napoli 2019 con Gipi come “magister”

Aprile 25, 2019 0 Comments Campania , Cultura , Fumetto 234 Views
Comicon Napoli 2019 con Gipi come “magister”

Dal 25 al 28 aprile 2019-di Sergio Del Vecchio-

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli si da il via oggi all’attesissimo Comicon Napoli 2019, la grande fiera del fumetto giunto alla ventunesima edizione con l’ affiche firmata da Francesco Francavilla, apprezzato poster artist, egnatore Premio Eisner e illustratore di volumi entrati nella lista dei libri più venduti secondo il New York Times.

Dalle ore 10 alle ore 19, da oggi al  28, è sempre ricco il programma della manifestazione, fitto di ospiti ed eventi, dal fumetto alle serie tv & cinema, ai giochi e videogiochi, asian e Comicon Kids con Gipi, protagonista del graphic novel in Italia e nome di spicco del fumetto italiano nel mondo, nelle vesti di “magister”, protagonista di incontri e mostre.

Ospiti della manifestazione : lo scrittore Maurizio De Giovanni, che presenterà “I Bastardi di Pizzofalcone” a fumetti, Jerome Flynn, l’attore che impersona Bronn nella serie tv “Il Trono di Spade” giunta all’ultima e decisiva stagione, Tom Cullen, protagonista della serie tv sui templari “Knightfall”, e ancora gli attori Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli di “Gomorra”, i Manetti bros. che sveleranno le prime anticipazioni sul film “Diabolik”.
I  concerti e show di:  Immanuel Casto, Giorgio Vanni e la band Bardomagno, progetto musicale nato dalla pagina Facebook “Feudalesimo e Libertà”. In contemporanea con il Comicon, al Museo Archeologico di Napoli,  fino all’8 settembre taglio del nastro per la mostra a Hugo Pratt, uno dei più importanti fumettisti a livello mondiale, sotto i riflettori  Corto Maltese tra racconti, disegni e poesia.

 

 

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply