Buccino: Angelo Imbrenda premia i Buccinesi nel mondo e presenta “L’Europa siamo noi”

0
346

Ricordi e commozione-
Grande emozione e interesse per il “Premio Buccinese nel Mondo” tenutosi nell’Aula Consiliare “F. Gerbasio” del Comune di Buccino. Il Premio, ideato e organizzato da Angelo Imbrenda, Presidente dell’Associzione “Buccinesi nel Mondo” e Direttore di “La Voce di Buccino” è stato, come sempre, un momento di condivisione e aggregazione, un momento di nostalgia, ricordando coloro che, partendo da Buccino, sono andati lontano cercando nuove prospettive di vita.

La manifestazione, coordinata dal giornalista Enzo Landolfi, dopo i saluti del sindaco di Buccino, Nicola Parisi, è stata caratterizzata dalla presentazione del secondo libro di Angelo Imbrenda dal titolo “L’Europa siamo noi- Storie dell’emigrazione buccinese oltralpe”, a cura dello Storico Peppino Arduino, della professoressa Valeria Chiariello e del Direttore di SalernoNews24.it, Claudia Izzo.

Un libro, quello di Imbrenda, ricco di amore, l’ amore provato dai tanti esuli verso il paese natìo, Buccino appunto, luogo di antichi ricordi, antichi sapori, antichi rintocchi dei maestri ramai, paese che accoglie sempre, da sempre, come una madre i suoi figli.

Ad essere premiati in questa edizione 2017 sono stati l’artista Anna De Rosa, il Regista e Produttore Antonello Novellino; il Premio alla Memoria è stato conferito all’insegnante Solenne Doria Fernicola ed a Franco Catone.
Il Premio “Il Volceiano 2017” è andato a Mario Volpe, maestro ramaio; Il Premio “Sportivo dell’anno 2017” alla memoria di Peppino Imbrenda, mentre il Premio “La Voce di Buccino” è stato conferito alla memoria del poeta Roberto Fuccillo.

Antonietta Doria

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!