A Pontecagnano : “C’era una volta al Museo … il racconto dei reperti”

0
6

AMU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo-

Domenica 13 Ottobre il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di frontiera’, in collaborazione con Argonauta–Didattica e servizi per la cultura e Avalon-Associazione di promozione sociale, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (#FAMU2019) con un appassionante programma di attività dedicato a bambini e ragazzi, in linea con il tema di quest’anno “C’era una volta al Museo…”

Il racconto dei reperti – Laboratorio di archeologia

domenica 13 ottobre, ore 10.30 – 13.00

Non esistono altri luoghi in grado di raccontare storie quanto le sale di un Museo! Il laboratorio Il racconto dei reperti consentirà ai piccoli visitatori di osservare, analizzare e “leggere” le storie dei manufatti in esposizione al museo, con la guida di archeologi esperti nella didattica museale. Bambini e ragazzi realizzeranno poi, con le loro mani, un simpatico oggetto ispirato alla collezione del MAP, che potranno conservare come ricordo della giornata.Il laboratorio e le attività didattiche sono a cura degli archeologi di Argonauta – didattica e servizi per la cultura. Attività adatte ai bambini dai 4 anni in su.Prenotazione consigliata: telefonare al n. 3393499773.

Giochi al Museo  Laboratorio di gioco educativo. domenica 13 ottobre, ore 17 – 19. “Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. ” (Platone).La giornata dedicata alle famiglie proseguirà nel pomeriggio con giochi da tavolo intelligenti in grado di stimolare fantasia, memoria e abilità.Laboratorio di gioco educativo a cura di Avalon –  Associazione di Promozione Sociale. Attività adatte ai bambini dai 6 anni in su.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita per i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni mentre per gli adulti è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo (2 euro).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui