A Pontecagnano : “C’era una volta al Museo … il racconto dei reperti”

0
177

AMU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo-

Domenica 13 Ottobre il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di frontiera’, in collaborazione con Argonauta–Didattica e servizi per la cultura e Avalon-Associazione di promozione sociale, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (#FAMU2019) con un appassionante programma di attività dedicato a bambini e ragazzi, in linea con il tema di quest’anno “C’era una volta al Museo…”

Il racconto dei reperti – Laboratorio di archeologia

domenica 13 ottobre, ore 10.30 – 13.00

Non esistono altri luoghi in grado di raccontare storie quanto le sale di un Museo! Il laboratorio Il racconto dei reperti consentirà ai piccoli visitatori di osservare, analizzare e “leggere” le storie dei manufatti in esposizione al museo, con la guida di archeologi esperti nella didattica museale. Bambini e ragazzi realizzeranno poi, con le loro mani, un simpatico oggetto ispirato alla collezione del MAP, che potranno conservare come ricordo della giornata.Il laboratorio e le attività didattiche sono a cura degli archeologi di Argonauta – didattica e servizi per la cultura. Attività adatte ai bambini dai 4 anni in su.Prenotazione consigliata: telefonare al n. 3393499773.

Giochi al Museo  Laboratorio di gioco educativo. domenica 13 ottobre, ore 17 – 19. “Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. ” (Platone).La giornata dedicata alle famiglie proseguirà nel pomeriggio con giochi da tavolo intelligenti in grado di stimolare fantasia, memoria e abilità.Laboratorio di gioco educativo a cura di Avalon –  Associazione di Promozione Sociale. Attività adatte ai bambini dai 6 anni in su.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita per i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni mentre per gli adulti è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo (2 euro).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!