A Polla “L’Arte di far suonare il legno”

Ottobre 20, 2017 0 Comments Cultura , Provincia 508 Views
A Polla “L’Arte di far suonare il legno”

Incontro con Rosa Carafa, coordinatrice del settore Demoetnoantropologico della Soprintendenza

-di Antonietta Doria-

Il suono che nasce dal legno è a centro dell’incontro di oggi, 21 ottobre 2017, alle ore 18.00, presso il Centro Polivalente “Don Bosco” di Polla.

Un vero “Gran Gala della Zampogna e della Ciaramella” con l’incontro dal titolo: L’Arte di far suonare il legno è un’iniziativa promossa dal Gruppo Polifonico Internazionale “Tanager” 1930 e dall’Associazione “Amici della Zampogna e della Ciaramella” Giuseppe Sacco di Polla, vedrà la partecipazione della dott.ssa Rosa Carafa, Responsabile del settore Demoetnoantropologico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Il programma della manifestazione prevede la presentazione del DVD Tessere Sonore, realizzato dall’Associazione Daltrocanto, nell’ambito del bando Progettazione Sociale 2015 di Sodalis CSV Salerno. A seguire, alle ore 18.30, la Tavola Rotonda: DA TRIMARCO ALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “Amici della Zampogna e della Ciaramella” – Giuseppe Sacco – Polla.

Oltre alla presenza di Rosa Carafa, sono previsti gli interventi di: Rocco Giuliano, Sindaco di Polla; Raffaele Sabatella, Presidente dell’Associazione “Amici della Zampogna e della Ciaramella”; Antonio Giordano, Musicista; Antonio Tortorella, Ricercatore Locale. Coordina il dibattito Gennaro Gonnelli, Direttore Artistico “Amici della Zampogna e della Ciaramella” e Gruppo Folcloristico Internazionale “Tanager” 1930 di Polla.
Alle 19.45, performance del Gruppo Folcloristico Internazionale “Tanager” 1930, seguirà l’ esibizione di Artisti Zampognari provenienti da diversi territori.

 

About author

Related articles

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply