A Giffoni Valle Piana: “Frida Khalo Viva la Vida”

0
2

Mostra Fotografica e monologo-

Giovedì 24 Agosto, a Giffoni Teatro,  si terrà la XX edizione dell’evento organizzato e promosso dall’associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro, con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana,   “Frida Kahlo Viva la Vida” l’omaggio di Claudia Balsamo.

“Un monologo fulminante: c’è il Messico, c’è il risveglio dell’immaginazione, c’è la storia di una donna, c’è la rincorsa di una passione mai spenta per un uomo. La scena è molto essenziale: un piccolo altare con mazzi di fiori colorati, fotografie piene di nostalgia, incensi dalle fragranze mistiche, candele, due manichini.”.

Lo spettacolo è  accompagnato dagli scatti “Dentro la vita di Frida Kahlo”, una mostra che racchiude i momenti migliori e peggiori di una esistenza intensa e travagliata, ripercorre la storia di questa artista prodigiosa, fragile, indomita, rivoluzionaria.  Intanto, nell’esotica Casa Azul, tutto è pronto per ricevere il messaggero che ogni anno il 2 novembre viene a far visita a Frida Kahlo. Ma la pittrice ha deciso: questa, sarà l’ultima volta, l’ultimo incontro con colui che da troppo tempo rimanda l’appuntamento di Frida con la morte. Perché l’artista era destinata a morire a diciotto anni, nel drammatico incidente che invece la restituì alla vita e alla sua arte. Solo per inchiodarla al letto in cui trascorrerà anni interi a dipingere autoritratti e a osservare la propria immagine riflessa nello specchio.
Un doppio binario, dunque, lo spettacolo e la mostra fotografica per ricordare l’artista e la donna, appassionata, rivoluzionaria e sofferente

Antonietta Doria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui