Valorizzare l’Italia: il FAI sostiene a Salerno Il Larghetto di San Pietro in Camerellis. Si vota fino al 15 dicembre.

0
95

L’appello del Fai, Delegazione di Salerno:

Dallo scorso maggio è in corso la decima edizione dei “Luoghi del cuore” una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio storico, culturale e paesaggistico che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare.

Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

La Delegazione FAI di Salerno ha deciso di sostenere il comitato cittadino che ha indicato come Luogo del cuore il Larghetto di San Pietro in Camerellis, sito sul Corso Garibaldi a Salerno dinanzi alla chiesa di San Pietro in Camerellis e che ha rappresentato per molte generazioni di salernitani un riferimento sociale e culturale.

L’area urbana è depositaria di una storia millenaria che dal 1100 è continuata ininterrotta fino ai giorni nostri, come si evince dalla brochure realizzata dalla Delegazione FAI di Salerno e che Vi allego.

Ad oggi il Larghetto ha raccolto circa 4.000 voti, ponendosi al 58° posto nella classifica nazionale e al 3° posto nella classifica regionale. Dobbiamo fare di più. Si può votare fino al 15 dicembre al seguente link per poter valorizzare un luogo così centrale per la città di Salerno:

https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo?search=larghetto%20di%20san%20pietro%20in%20camerellis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui