Tutto pronto ad Albanella per la partita del cuore “Tutti uniti per Vincenzo”

0
46

Si gioca alle 17, presso il campo sportivo “Borgo San Cesareo” di Albanella, la partita Segna col cuore, l’incontro di solidarietà tra la Nazionale Attori  e quella delle vecchie Glorie dello Sport, organizzato per Vincenzo Garofalo.

La manifestazione si inserisce tra le mission dell’Associazione Meridiani che promuove il progetto sulla sicurezza stradale “Sii Saggio, Guida sicuro”, di cui il dr Alfonso Giarletta è event manager. Nasce così l’evento di oggi che mira ad una raccolta fondi per dare al giovane ingegnere napoletano la possibilità di acquistare le protesi di cui necessita.

Era il 2021 quando infatti Vincenzo Garofalo è rimasto vittima di un incidente con la sua moto, è scivolato, è stato investito, senza che nessuno gli prestasse soccorso. Una storia che fa riflettere e che ha portato l’Associazione Meridiani a creare l’evento che vedrà tutti uniti in campo.

“Sarà un evento ricco di emozioni, data la finalità” ha commentato il dr Alfonso Giarletta, “avremo in campo nomi importanti che hanno accettato l’invito con immenso piacere. La solidarietà è fondamentale in questi casi e noi ci saremo tutti. Tramite QR o nell’apposito scatola messa a disposizione per l ‘occasione sarà possibile, dare ognuno il proprio contributo. E’ stato un discorso corale, condiviso;  la manifestazione si avvale, infatti, del patrocinio della Regione Campania, Anci Campania, Comune di Albanella, CONI Campania e Unione Stampa Sportiva Italiana. Sponsor Tecnico GIVOVA, Media Partnership LIRA TV, Stile TV, Radio Castelluccio. Partner: Alma Energia e Baita del Re Resort.”

Per la Nazionale Attori, ci saranno, direttamente da Made in Sud, Enzo Fischetti, Francesco Cicchella, Vincenzo De Honestis, Alessandro Bolide, Enzo e Sal, Mino Abbacuccio, Ciro Ceruti, Salvatore Gisonna e Cristiano Di Maio, ancora gli attori Gennaro Silvestro, Ciro Esposito e Salvatore Catanese, da Colorado i Villa PerBene, le webstar Emanuele Ceruti e Stefano Siviero, gli speaker Pippo Pelo, dj Aniceto e Fabio Still, il nutrizionista atleti élite, Luca Di Tolla e il duo Gigi & Ross.

Per il Team Vecchie glorie dello sport, allenato dal giornalista Rai e Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola, si vedrà in campo lo storico capitano del Napoli Francesco Montervino con gli ex compagni Emanuele Calaiò Luca Altomare e ancora l’ex calciatore della Lazio e della Nazionale Christian Manfredini e gli ex calciatori Gigetto Serrapede Vincenzo Leccese.

Madrine dell’evento, Luisa e Floriana Sex and the Sud,  Presenta Sonia Di Domenico con la partecipazione di Claudio De Vivo, atleta paraolimpico, primato italiano nei 1500 metri. E’ prevista la presenza del sindaco di Albanella, Renato Josca; Franco Picarone, Consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania; Rocco Di Filippo, in rappresentanza dell’ANCI Campania. 

Appuntamento ad Albanella, ore 17!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui