Tragedia a Campagna, morti in un incidente due Carabinieri pugliesi, il cordoglio di Mattarella

0
33

di Antonietta Doria-

Morire nel fiore degli anni con indosso la divisa militare.

Il Maresciallo dei Carabinieri Francesco Pastore, 25 anni, figlio di Matteo, Carabiniere a San Giovanni Rotondo di Manfredonia  e l’ appuntato scelto dell’Arma, Francesco Ferraro,  27 anni, di Montesano salentino, sono morti prima che arrivassero i soccorsi nel tragico incidente avvenuto questa notte sulla statale 91  che collega Eboli al comune di , Campagna, mentre  il Maresciallo Paolo Volpe di Terlizzi, è rimasto ferito, ricoverato in ospedale.

I due Carabinieri erano di pattuglia su una Fiat Punto guidata dal Maresciallo Volpe quando, ad un incrocio sgombro, hanno dato vita ad una inversione  di marcia per raggiungere una piazzola ed istituire un posto di blocco. A questo punto è sopraggiunta una Range Rover guidata da una donna di 31 anni che ha travolto l’auto dei Carabinieri prendendo violentemente la fiancata destra, il Suv è andato poi a sbattere contro una Punto di passaggio ferendo il 75enne alla guida, ora in ospedale. Ferita la donna che guidava il Suv ed un 18enne che viaggiava con lei.

Al via le indagini per capire la dinamica dello scontro. Intanto per estrarre i corpi dei Carabinieri dal groviglio di lamiere che è diventata la Punto blu  è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

“In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e all’Arma dei carabinieri la mia solidale vicinanza”, questo il messaggio inviato dal capo dello Stato Mattarella al comandante Generale dei carabinieri Teo Luzi.

 

 

 

 

Loading

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!