Si cosparge di benzina . Disperazione innanzi al Tribunale

0
48

Anni fa un altro suo gesto disperato innanzi alla Prefettura-di Claudia Izzo-

Intorno alle ore 12,00  di stamane, un uomo innanzi al Tribunale di Salerno, con due bottiglie colme di   benzina al collo,  ha minacciato di cospargersi del liquido infiammabile per darsi fuoco.

Tempestivo l’intervento delle Forze dell’Ordine. L’uomo, cosparsosi poi di benzina anche sul volto, è stato urgentemente trasportato all’Ospedale cittadino in ambulanza.

Si tratta del 60enne Lucio Caruccio nato ad Olevano sul Tusciano che ha affermato con urla disperate  ” le denunce non servono, la giustizia si deve comprare, lo Stato mi ha abbandonato”. Da dodici anni senza stipendio, stamane cercava risposte e la sua è stata una provocazione.  Provocazione che poteva sfociare in una vera tragedia. Un gesto simile Caruccio l’aveva realizzato innanzi alla Prefettura, anni fa. Bisognoso di cure mediche avrebbe avuto la devastante notizia di non poter ricevere l’esenzione perché lavoratore autonomo, non dipendente ed ha urlato innanzi al Tribunale  “Voglio tutte le somme versate al fisco, lo Stato mi ha abbandonato”, prima di essere sedato e condotto in ospedale.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui