
Il Comune di Salerno in vista delle celebrazioni della festa in onore di San Matteo, santo patrono, ha disposto alcuni divieti per consentire lo svolgimento di tutte le attività in programma.
E’ istituito il divieto di sosta e fermata dalle ore 11 e quello di transito dalle ore 16 del 21 settembre in: Corso Garibaldi (tra Via De Felice e via Roma), Via Roma, Piazza Amendola, Largo Regno, Piazza Matteo Luciani, Piazza Umbero I, Via Portcatena, Via Giovanni Da Procida, Via Mercanti, Via Duomo (tratto Via Mercanti – Piazza Alfano I), Traversa Regina Costanza.
E’ istitutito il divieto di sosta e serva dalle ore 11 in Lungomare Trieste (tratto compreso tra Piazza Umberto I e Traversa Odierno), Via Stanislao Lista; dalle ore 16 su queste due carreggiate verrà invertito l’ordinario senso di marcia; pertanto i veicoli provenienti da Via Pertini e traversa Odierno, giunti all’intersezione con Lungomare Trieste avranno l’obbligo di svolta a sinistra; all’altezza di Piazza Umberto I sarà consentita la svolta a sinistra su Via Centola e a destra su Via Lista. I residenti delle zone 1-2-3-4-6 potranno lasciare i propri veicoli in sosta nelle zone adiacenti.
Ai veicoli provenienti dalla zona Orientale, giunti all’intersezione Corso Garibaldi/Via De Felice è fatto divieto di proseguire diritto e obbligo di svolta a dx dalle ore 16.00. Ai veicoli provenienti da Via Benedetto Croce è fatto obbligo di proseguire sul Viadotto Gatto in direzione monte dalle ore 16; ai veicoli giunti alla rotatoria di Via Ligea è fatto divieto di proseguire su quest’ultima strada e obbligo a instradarsi sul Viadotto Gatto dalle ore 16. Ai veicoli giunti in Piazza XXIV Maggio è fatto obbligo di instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese dalle ore 16.
Ai veicoli provenienti da Via San Francesco di Paola è fatto obbligo di proseguire nella carreggiata lato monte di Piazza Luciani in direzione Via Indipendenza dalle ore 16. Il Comando di Polizia Municipale adotterà ogni altra misura utile a migliorare la circolazione veicolare provvedimenti di cui sopra saranno resi noti all’utenza mediante apposita segnaletica stradale.